Testa, cuore e... carattere: la CEREALTERRA si impone a Legnano in gara 1

Davvero un’ottima prestazione dei Grifoni in gara 1 dei quarti di finale in C maschile: a Legnano i nostri ragazzi scendono concentrati sin dal primissimo secondo di gioco ed invertono il fattore campo nella sfida con i WIZ 91 LEGNANO.

La partita

E’ la PNC CEREALTERRA CIRIE’ ad avere la meglio nella 3a partita stagionale contro i WIZ di LEGNANO; dopo i due incontri di regular season infatti le due formazioni si ritrovano anche nel primo turno di playoffs.

I Grifoni partono col piede giusto con una difesa eccellentemente organizzata ed un attacco nel quale la palla si muove velocemente dando a tutti la possibilità di prendersi responsabilità.

Dopo 5′ il tabellone dice 6-12 ma i troppi rimbalzi offensivi concessi ai padroni di casa non permettono alla PNC di allungare ulteriormente: LEGNANO prima rientra sul 14-14 e poi va in vantaggio per la prima volta sul 18-16. I nostri ragazzi non si scompongono e chiudono il 1° quarto avanti 21-26.

Ad inizio 2° quarto coach Beneggi prova la carta della zona e sorprende la PNC mettendo a segno un piccolo break di 5-0: prontissimo il timeout di coach Granello che risistema le cose per la CEREALTERRA. Ferro con un gioco da 3+1 dà il via al parziale PNC che chiude il 1° tempo sul 27-36 

con gli ultimi 2 punti firmati da Momo Touré.

Ad inizio ripresa i nostri ragazzi soffocano subito i tentativi di rientro dei WIZ ed anzi allungano ancora: prima 29-42 ed al 25′ 31-44. Ottimo il nostro Mauri che con un gioco da 3 risponde prontamente ad una bomba dei padroni di casa. Capitan Savoldelli con 1 libero porta i Grifoni al massimo vantaggio sul 34-48 poco prima della 3a sirena: il 3° quarto si chiude 36-48.

Nell’ultimo quarto è PNC-show: i canestri di Momo e Savo ad inizio periodo ci danno il 36-52 e la tripla di Tuninetto addirittura il 38-57! Ma i Grifoni non si fermano: altri due canestri da 3 di Capitan Savo danno il +20, poi Moli e Lissio (protagonista nel primo quarto di una super schiacciata con fallo subito!) partecipano alla festa.

Il vantaggio arriva fino al +25 e la partita si chiude 50-74 con i Grifoni che salutano i rumorosi sostenitori che li hanno accompagnati!

I nostri ragazzi quindi strappano il fattore campo alla squadra lombarda ed ora si preparano tra le mura amiche per gara 2!

Quanto di ottimo è stato fatto in gara 1 non servirà più di tanto: è un’altra partita che inizia da 0-0 e per ottenere la vittoria servirà tutto il supporto dei nostri tifosi: SIAMO TUTTI CONVOCATI PER GARA 2 MERCOLEDI’ 7 MAGGIO ALLE 21:15… DRESS CODE: MAGLIETTA BLU O BIANCA!!!!!! FORZA PNC!!!!!!!

Il tabellino: WIZ 91 LEGNANO - CERELTERRA CIRIE' (18-16) (9-20) (9-12) (14-26)

WIZ 91 LEGNANO: Frontini 11, Rinke 11, Cantarin 9, Hamadi 7, Radice 6, Trentini 5, Portaluppi 1, Banfi, Battilana, Ferrario, Preatoni. All: Beneggi.

PNC CEREALTERRA CIRIE’: Savoldelli 11, Balma 4, Lissiotto 5, Molinario 7, Tuninetto 6, Mauri 5, Altobelli 3, Tourè 25, Ferro 8, Laganà, Giovannini, Pieretto. All.: Granello, Ass.: Chiadó, Papurello.