Continua a lottare l’Under 15 Eccellenza per i primi posti che valgono la qualificazione alla Fase Interregionale e, dopo il brusco stop interno con Casale, arriva il pronto riscatto in casa del Tam Tam. A Nole, Casale si presenta intenzionata a proseguire la striscia di vittorie e prova subito a mettere alle corde i Grifoni che, inizialmente, sembrano reggere l’urto: 9-9, infatti, è il risultato del primo quarto. Nella seconda e terza frazione, però, gli ospiti spingono sull’acceleratore ed allungano fino al +11 del 30′. All’inizio dell’ultimo periodo Cirié accorcia e sembra in grado di poter rientrare, ma Casale ristabilisce le distanze e chiude il match sul 53-68. Psicologicamente durissima si presenta l’immediata trasferta successiva: i Grifoni arrivano con tre sconfitte consecutive al PalaBalla, dove li attende un Tam Tam che, invece, non ha perso punti nelle ultime tre gare. L’inizio della partita, manco a dirlo, è a favore dei padroni di casa che si portano subito sul 9-5. I ragazzi di Coach Rubino, però, riorganizzano subito le idee e piazzano un parziale che permette di chiudere il primo quarto 9-14. Nella seconda frazione Tam Tam prova a restare in scia ed il risultato all’intervallo è 20-26. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti trovano subito lo sprint per l’allungo decisivo ed amministrano l’incontro fino al 42-56 finale. Con questa vittoria, Cirié si assesta al quarto posto insieme a Biella, in attesa della delicata sfida casalinga in programma a Nole sabato 9 marzo contro il San Mauro. Palla a due alle ore 17.45.
Pall.Cirié-Casale 53-68 (9-9, 22-32, 39-50)
Pall.Cirié: Melli 9, Ronci 7, Giardina, Marando, Taramino, Romano 3, Caruso 2, Buondonno, Ferrero 6, Sgritta 6, Laganà 8, Mariuzzo 12. All.: Rubino; Ass.: Milo.
Tam Tam-Pall.Cirié 42-56 (9-14, 20-26, 29-40)
Pall.Cirié: Melli 5, Ronci 15, Marando 7, Tosatto, Taramino, Romano 2, Caruso 4, Buondonno, Ferrero 6, Sgritta 6, Laganà 8, Mariuzzo 3. All.: Rubino; Ass.: Milo.