Ritorna a vincere l’Under 16 Silver, brava ad avere la meglio su Savigliano, squadra ostica arrivata prima nell’altro girone della prima fase. Grande equilibrio in avvio con molti sorpassi e controsorpassi. Lamprati schiaccia subito il piede sull’acceleratore mentre Picatto e Raffaele garantiscono fosforo al nostro attacco. Riusciamo così a concludere in vantaggio il quarto, 17-14. Montagne russe, invece, nella secondo frazione: alterniamo buoni momenti di gioco a momenti di black-out sia offensivi, con troppi tiri affrettati, sia in difesa, dove siamo troppo lenti ad accopiarci concedendo punti facili. I canestri di Cattaneo e Palmer ci mantengono a galla sul – 3 della pausa lunga. Terzo quarto molto simile al secondo, ma con una piccola differenza; mettiamo più energia in difesa e recuperiamo diversi palloni, però siamo spreconi in fase realizzativa. Wilson è anima e cuore della squadra, difende al massimo e segna 5 punti di fila, Massa risponde presente dalla panchina e Baldi mette energia in tutto quello che fa. Ancora – 5 all’ultimo mini break. Nell’ultima frazione diamo il 100% per vincere. Concediamo poco agli avversari grazie ad una difesa ritrovata e in attacco giochiamo con più ritmo. Ferraris suona la carica con una tripla e si fa sentire nel pitturato così come Paiola. Raffaele realizza giocate clutch e con unità di squadra portiamo a casa la vittoria in rimonta!
Arrivano finalmente i due in questa seconda fase con una partita dal rendimento altalenante. Bene così, ma c’è da migliorare la continuità di prestazione se vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Prossimo appuntamento domenica 31, a Bra; palla a due alle ore 11.

Pall.Cirié-Savigliano 59-55 (17-14, 28-31, 40-45)
Pall.Cirié: Picatto 5, Debernardi, Cattaneo 6, Massa 2, Lamprati 9, Palmer 8, Baldi 1, Raffaele 5, Paiola 8, Wilson 5, Ferraris 10, Amellone. All.: Milo; Ass.: Rubino.