Under 15 silver ai quarti di finale!

Vola ai quarti di finale per il Titolo l’Under 15 Silver di coach Ferro!
La seconda fase vede Ciriè iniziare il girone già con 4 punti, derivanti dagli scontri diretti del girone precedente con Golden River, e sfidare solo 2 squadre (Borgomanero e Novara).
La prima partita in casa contro Borgomanero è stata una partita ad alto ritmo, nella quale nessuna delle due compagini è riuscita ad andare in fuga. 
Il match è stato deciso da un’ottima difesa di squadra sul possesso finale che ha permesso ai ragazzi di ottenere il referto rosa (74-73).
La seconda partita contro Novara, invece, dai ritmi più lenti e da una fisicità degli avversari sicuramente più alta, ha messo in difficoltà i Grifoncini e di fatto non ha consentito loro di pensare di vincere, neanche quando a 2 minuti dalla fine, dopo essere stati sotto anche di 20 punti, Perri e compagni sono riusciti a tornare ad un possesso di distanza. Qui la stanchezza si é fatta sentire, il cervello si è scollegato e Novara approfittandone ha messo a segno un break finale mortifero che ha determinato la prima sconfitta della seconda fase.
La terza partita del girone (il ritorno contro Borgomanero) si prospettava alla pari e si pensava che, proprio come all’andata, si sarebbe risolta nel finale. 
Così, purtroppo, non è stato: pronti, via…32-10 per i padroni di casa nessuna reazione, nessun cambio di marcia, niente di niente, una lenta tortura verso un finale a -27 che ha valorizzato meritatamente gli avversari.
A questo punto a Ciriè non restava che giocare il match decisivo: serviva vincere e, se possibile, serviva vincere di 9 punti per arrivare primi nel girone. I ragazzi lo sapevamo e infatti sin da subito hanno messo in campo ciò che è stato chiesto loro in allenamento: un’ottima difesa e un attacco fluido sono tornati a vedersi dopo un periodo di annebbiamento e, grazie ad un mini-break positivo nel secondo tempo i ragazzi hanno vinto, seppur senza ribaltare il risultato, e strappato il pass per i quarti di finale da secondi classificati!
Ora coach Ferro e i suoi incontreranno Sbk Aosta, con formula andata-ritorno a somma di punteggio.
 
Cirié-Borgomanero 74-73 (20-20; 35-41; 58-51)
Ciriè: Destefanis F. 9, Destefanis A. 7, Fornero 4, Baima Rughet 5, Costa Medich, Fiore 6, Petruzzelli, Mazza 18, Perri 20, Guillot 5, Maimone, Trombin. All.: Ferro
Novara-Cirié 69-61 (22-19; 35-25; 50-43)
Ciriè: Destefanis F. 9, Dubini 4, Destefanis A., Baima Rughet 6, Costa Medich, Fiore 9, Mazza 12, Perri 8, Guillot 5, Maimone, Basso della Concordia, Trombin 8. All.: Ferro
Borgomanero-Cirié 81-54 (32-12; 50-20; 71-34)
Ciriè: Destefanis F. 9, Dubini 8, Destefanis A., Fornero 5, Baima Rughet, Fiore 4, Petruzzelli, Mazza 18, Perri 5, Guillot, Trombin 4. All.: Ferro
Cirié-Novara 70-66 (18-19; 33-34; 56-52)
Ciriè: Destefanis F. 14, Dubini 6, Destefanis A. 6, Baima Rughet 2, Costa Medich, Fiore 7, Mazza 23, Perri 3, Guillot 5, Maimone, Basso della Concordia, Trombin 4. All.: Ferro

L'UNDER 14 gold chiude seconda la Coppa Piemonte

Finisce con un secondo posto in finale di coppa Piemonte la stagione dei Grifoncini dell’Under 14 Gold.
La partita viene da subito indirizzato a favore del Cus Torino che, grazie ad una maggiore intensità e a percentuali più alte, riesce a controllare da subito il match.
Ma i nostri non mollano e provano a restare agganciati per tutta la gara.
Un secondo posto che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che non deve nascondere il percorso positivo dei ragazzi di coach Granello che dalla prima fase ad oggi sono decisamente cresciti e migliorati costantemente.
Ora un po’ di meritato relax in vista degli attesi esami di terza media! In bocca al lupo ragazzi…tiferemo per voi anche in quell’occasione!
 
Ciriè-Cus Torino 73-87