Al termine di una settimana dal doppio impegno, per le ragazze di Coach Macario Ban arriva la qualificazione matematica alla post season che inizierà dopo Pasqua. Sul campo della corazzata Moncalieri, Talloru e compagne tengono bene il campo per due quarti pur giocando con un atteggiamento troppo timoroso, prima di cedere fino al -18 finale. Le padrone di casa si presentano con quattro atlete che fanno parte del roster della serie A e mettono in campo un maggior tasso tecnico oltre che fisico, contro cui le nostre ragazze si arrendono forse troppo presto. Altra musica, invece, contro Fossano nell’ultima partita di Regular Season a Nole di fronte ad un pubblico numerosissimo e caldissimo: trascinate da Baima e Vicario le nostre ragazze centrano una vittoria importante per chiudere bene questa fase e tenere alto il morale in vista playoff. Dopo una prima parte molto equilibrata (24-22 all’intervallo), il terzo quarto vede le nostre ragazze premere sull’acceleratore e scappare sulla doppia cifra di vantaggio. Nell’ultimo periodo Nole al +14 con 6 punti in fila della più giovane in campo, Letizia Vicario, ben supportata dal lavoro difensivo di Caudera, Mongiovì e Giulia Rusinà. Nel finale Fossano riesce a rientrare fino al -8 pareggiando la differenza punti dell’andata. Con i risultati dell’ultima giornata, chiudiamo il girone da quarte classificate ed affronteremo il Victoria nella semifinale playoff.

Lib.Moncalieri-Basket Nole 67-49 (18-15, 35-25, 51-36)
Basket Nole: Baima 20, Conta Canova, Giachero 2, Talloru 6, Miele 10, Mongioví 3, E.Rusiná 2, Caudera 6, G.Rusiná. All.: Macario Ban; Ass.: Antona.

Basket Nole-Siem Acaja Fossano 63-55 (10-9, 24-22, 47-35)
Basket Nole: Baima 12, Giachero 6, Talloru 6, Miele 5, Mongioví 9, Vicario 11, E.Rusiná 5, Caudera 4, G.Rusiná 5. All.: Macario Ban; Ass.: Antona.