Vittoria importantissima per le ragazze della Promo Femminile che sul parquet amico sudano sette camicie per avere la meglio su di un ottimo Chieri. Le collinari dominano per tre quarti toccando ripetutamente la doppia cifra di vantaggio. Le padrone di casa giocano bene all’inizio ma con delle percentuali di tiro disastrose faticano a tenere il controllo del punteggio e infatti chiudono sotto di 8 punti alla prima sirena. Nel secondo quarto la musica non cambia, Chieri gioca meglio e resta avanti dando la sensazione di poter controllare la partita senza problemi. A metà della terza frazione Nole arriva a -11 e sembra sprofondare, fino a quando una tripla di Miele da il via alla rimonta: parziale di 10-2 per il 46-50 di fine terzo quarto. L’ultimo periodo è un monologo biancoblu in cui le padrone di casa trovano una difesa efficace guidata da Mongiovì, Talloru e Giulia Rusinà, mentre in attacco segnano con continuità trascinate da Baima, Miele ed Erica Rusinà, che confezionano il parziale di 21-5 che chiude la partita. Questi due punti potrebbero essere fondamentali per una qualificazione ai playoff ancora tutta da conquistare a due giornate dalla fine della Regular Season. Sono 5 le squadre ancora in corsa, questa la situazione in classifica:
Fossano 16
Nole 16
Victoria 16
Moncalieri 14 (con una gara in meno)
Oasi L.V. 12
Questa sera partita fondamentale a Moncalieri contro le grandi favorite per la vittoria finale e poi venerdì ci sarà la chiusura a Nole contro il Fossano.

Basket Nole-Basket Chieri 67-55 (11-19, 28-37, 46-50)
Basket Nole: Baima 19, Conta Canova 4, Giachero 3, Talloru 15, Miele 15, Mongioví 3, E.Rusiná 6, Caudera, G.Rusiná 2. All.: Macario Ban; Ass.: Antona.