La CEREALTERRA non sbaglia a Genova

La CEREALTERRA supera Genova

In occasione della prima trasferta stagionale fuori dai confini piemontesi, la CEREALTERRA CIRIE’ domina la scena e supera meritatamente la formazione ligure DEL MYBASKET GENOVA con un netto 55-75.

La partita.
Il primo canestro del match lo segnano i padroni di casa che poi però restano fermi a quota 2 per diversi minuti, mentre Ciriè concentrata e serena prende ritmo, ritrova Savoldelli e Balma e chiude il primo quarto avanti 9-18.
È però nel secondo periodo che il gioco di squadra dei Grifoni, in attacco come in difesa, fa davvero la differenza: a metà frazione il tabellone dice 11-31, poi 17-34 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi tutto procede a gonfie vele. Genova non segna mai e subisce un pesante 16-0. Per Cirié, invece, Ferro apre il quarto con 5 punti consecutivi, mentre Mauri, Lissiotto e Tourè disputano una gara di altissimo livello. Altobelli, infine, punisce ogni distrazione difensiva dei liguri e regala spettacolo.
Nel finale del terzo periodo e nei primi minuti dell’ultima frazione i liguri provano a reagire con dei mini-break positivi ma senza mai impensierire davvero i Grifoni che non si fanno intimorire dai fischi del pubblico di casa e amministrano il vantaggio fino al 55-75 conclusivo!
Vittoria utilissima per affrontare al meglio la settimana di allenamenti che ci condurrà alla sfida di sabato prossimo quando a Nole arriverà Lerici.

Il tabellino MYBASKET GENOVA – ASD CEREALTERRA CIRIE’ 55-75 (9-19) (8-17) (19-22) (19-19)

MYBASKET GENOVA:  n.d.

CEREALTERRA CIRIE’: Savoldelli 3, Balma, Lissiotto 17, Laganà, Mauri 11, Burdese 2, Vettorello, Altobelli 8, Tourè 20, Bartoccini 4, Ferro 10. All.: Granello, Ass.: Chiadó