La BP passa a Torino contro la TNA

Bella prova della BP BASKET NOLE: TNA superata 51-71

Due su due in questo avvio di girone di ritorno per la Serie B Femminile targata BP TERMOSANITARI.
 
La vittoria guadagnata sabato sul campo della TNA mantiene le ragazze nei piani alti della classifica e a debita distanza dal gruppo che lotta per l’ultimo pass per i playoff.
 
La partita.
Dopo qualche piccola disattenzione nei primissimi minuti del primo quarto le ragazze alzano intensità e ritmo. Questo consente loro di recuperare palloni e di realizzare tiri veloci in attacco.
Nel secondo periodo Nole prova a scappare leggendo bene i mismatch e lavorando bene sotto le plance. Due passaggi a vuoto difensivi sul finire del periodo tengono a contatto TNA sul -9 (28-37).
Al rientro dalla pausa lunga un terzo quanto attento e preciso, soprattutto difensivamente, permette alle ragazze di avvicinarsi sempre di più al lieto fine. L’ultima decina, infine, è caratterizzata da una “sfuriata” iniziale di Baima e compagne che spezza le gambe alle padrone di casa e porta al 51-71 della sirena.
Queste good vibes saranno fondamentali per non sbagliare gli ultimi due match del 2025 contro BIELLA prima e POLISMILE poi. Il primo appuntamento è sabato 13 dicembre ore 21 a Nole.

Il tabellino: TNA - BP TERMOSANITARI BASKET NOLE 51-71 (9-20) (19-17) (10-15) (13-19)

TNA: n.d.
BP TERMOSANITARI BASKET NOLE: Baima 7, Busana 2, Centroni, Bagnasco, Ferrero 2, Moisa 13, Sabou 15, Martinengo 4, Ercole 11, Demartini 14, Actis 2, Ricci 1. All.: Gianzana, Ass.:Brunello.