La BP frena nel big match contro AUXILIUM

La BP BASKET NOLE cede partita e 2° posto all'AUXILIUM AD QUINTUM

Frena nel big match che vale il secondo posto in solitaria in Serie B Femminile la BP BASKET NOLE con l’esperta e solida AUXILIUM AD QUINTUM che mette in difficoltà le nostre ragazze sin dal primo minuto.
 
Nel primo quarto le padrone di casa si accendono con le triple di Patrignani e i giochi da tre punti di Colucci volando sul 16-6.
La reazione delle nolesi arriva nel secondo periodo, grazie a palle recuperate che generano contropiedi e soluzioni offensive più fluide e veloci. Si va così negli spogliatoi sul -5 (21-26) con la sensazione positiva di una partita ancora apertissima.
Nel terzo e quarto periodo, però, nonostante lunghi tratti di equilibrio, le bianco-blu non riescono mai a dare l’impressione di poter essere davvero pericolose in attacco, complice anche l’ottima organizzazione difensiva delle torinesi. L’Auxilium piazza due triple pesantissime dopo altrettante ottime difese, colpo che spezza definitivamente le gambe a Baima e compagne. Il match si chiude 43-33.
Una partita storta dal punto di vista offensivo e dell’energia messa in campo, mentre in difesa il lavoro è stato comunque buono, anche se non premiato nei momenti decisivi.
Serve archiviare rapidamente questa giornata no: sabato prossimo inizierà il girone di ritorno e arriverá Nichelino per un’altra sfida fondamentale in chiave accesso alla fase Top.
Forza ragazze, cariche per mostrare nuovamente sicurezza e fiducia!

il tabellino AUXILIUM AD QUINTUM - BP TERMOSANITARI BASKET NOLE 43-33 (16-6) (10-15) (8-6) (9-6)

AUXILIUM AD QUINTUM: n.d.

BP BASKET NOLE: Baima 1, Busana, Centroni ne., Bagnasco ne., Ferrero 4, Moisa 2, Sabou 6, Martinengo 1, Ercole, Demartini 13, Actis 2, Ricci 4. All.: Gianzana, Ass.: Brunello.