La BP BASKET NOLE torna a vincere!

La BP torna alla vittoria: NICHELINO superato 62-50

Torna a suonare la carica la Serie B Femminile targata BP TERMOSANITARI BASKET NOLE e lo fa con autorevolezza in un match tanto delicato quanto complesso contro la PALLACANESTRO NICHELINO.
La partita.
L’avvio sembra sorridere alle giallo-blu ospiti che trovano punti con la transizione e con extra-possessi. Ma le nolesi sono pronte a reagire e a non lasciarsi scappare “la preda”.
Già nel secondo quarto, infatti, si aggiustano molti dettagli: in difesa si lavora di tagliafuori e si tolgo tutti i secondi tiri, in attacco si costruiscono tanti contropiede e si trovano tiri aperti di qualità.
È il terzo periodo che segna la svolta. Nonostante Nichelino rientri dalla pausa lunga più determinata, le ragazze si compattano e danno vita ad un quarto di alto livello su tanti aspetti. Il parziale di 20-8 parla chiaro: attacco brillante, capace di trovare soluzioni da tutte le interpreti, ed una difesa solida e corale.
Nell’ultimo e decisivo periodo, infine, le torinesi provano a riaprire il match con due triple consecutive e un gioco da tre punti che vale il -4. Ma è qui che, scosse nell’orgoglio, le ragazze guidate da coach Gianzana reagiscono con maturità e, con giuste letture offensive, puniscono i cambi difensivi ospiti e con energia tornano a “stringere le maglie” in difesa.
Il pubblico è in festa, le ragazze hanno acceso gli animi di tutti e in un clima entusiasta guadagnano 2 punti fondamentali per la classifica.
Una prova corale e solida in cui tutte le ragazze scese in campo si sono iscritte a referto dando il loro contributo per la causa.
Prima di Natale, tre partite importanti contro TNA, Biella e Polismile che diranno tanto se non tutto del proseguo della stagione.

Il tabellino: BP TERMOSANITARI BASKET NOLE – PALL. NICHELINO 62-50 (12-16) (17-11) (20-8) (13-14)

BP TERMISANITARI BASKET NOLE: Baima 5, Busana 1, Centroni, Bagnasco, Ferrero 4, Moisa 6, Sabou 10, Martinengo 5, Actis 10, Ercole 7, Demartini 6, Ricci 8. All. Gianzana, Ass. Brunello.

PALLACANESTRO. NICHELINO: n.d.