La BP TERMOSANITARI BASKET NOLE lotta sino al 40' ed ottiene la vittoria a Nichelino
La stagione della nostra Serie B Femminile inizia nel migliore dei modi con due punti importanti strappati alla neopromossa ma ambiziosa Nichelino.
Una vittoria importantissima dal momento che, secondo molti addetti ai lavori, potrebbe rivelarsi cruciale per le zone alte della classifica.
La partita.
L’inizio della gara è segnato da molte difficoltà offensive per entrambe le squadre, ma le padrone di casa della PALLACANESTRO NICHELINO trovano ritmo per prime e riescono ad allungare fino al +12 prima di chiudere la prima metà dell’incontro sul (22-14).
Ma al rientro dagli spogliatoi le ragazze di Coach Gianzana cambiano marcia aumentando intensità in difesa e ritmo in attacco. Il punteggio si ribalta e le nostre ragazze prendono in mano l’inerzia della partita.
Nel finale, concitato ed equilibrato, le due squadre tornano in parità ma sono la maggiore lucidità, compattezza e precisione a premiare la BP Basket Nole che conquista la vittoria 44-46.
Un esordio quindi positivo, che ha visto le ragazze restare solide e concentrate anche nei momenti più difficili. Naturalmente ci sono ancora aspetti da sistemare e margini di crescita, ma con questo carico di fiducia tutto sarà più semplice.
Ora testa alla prossima partita: sabato 18 ottobre le nostre ragazze riceveranno la TORINO NORD ACADEMY!
Ora testa alla prossima partita: sabato 18 ottobre le nostre ragazze riceveranno la TORINO NORD ACADEMY!
Il tabellino PALL. NICHELINO – BP TERMOSANITARI BASKET NOLE 44-46 (8-4) (14-10) (13-16) (9-16)
BP TERMOSANITARI BASKET NOLE: Clara ne., Baima 10, Busana, Centroni ne., Ferrero 10, Moisa 2, Sabou 14, Martinengo 2, Ercole 2, Demartini 2, Actis 4. All.: Gianzana, Ass.: Brunello.

