Il CUS TORINO si conferma anche a Nole: primo ko interno per la CEREALTERRA

La CEREALTERRA si batte ma cede al CUS TORINO

Partita dai due volti quella tra CEREALTERRA CIRIE’  e CUS TORINO. Dopo un primo tempo gestito alla perfezione dai padroni di casa, il Cus si prende la scena nella ripresa, confermando di meritare il primo posto in classifica.
Per i Grifoni, sempre privi di Savoldelli e Balma, è il primo stop interno della stagione.
 
Il primo quarto è frizzante e divertente: i Grifoni corrono in attacco trascinati da un Ferro implacabile, mentre in difesa tengono botta quel tanto che basta per chiudere avanti 26-21.
È però nel secondo periodo che Ciriè mostra il meglio del proprio repertorio: si parte con la tripla di Laganà, si prosegue con quelle di Mauri e Tourè e con le giocate di Burdese. La palla circola bene, il pubblico si scalda e la squadra di coach Granello vola fino al massimo vantaggio di +14 (42-28), poi parzialmente ridotto dal CUS per il 51-41 dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi però al palazzetto di Nole si spegne metaforicamente la luce. Il CUS trova in Conti e Pagetto i suoi “uomini partita” e con un parziale di 0-13 ribalta il risultato in pochi minuti costringendo la panchina di casa a un time-out obbligato.
I Grifoni continuano a combattere (67-73 a fine terzo quarto), ma non riusciranno più a rimettere il naso avanti, costretti a inseguire fino alla fine i torinesi, solidi per intesa di squadra e alte percentuali al tiro. Il led-wall alla sirena finale dice 80-93.
 
I ragazzi portano a casa comunque una buona prestazione nonostante i due punti persi. Ed è da qui che si ripartirà per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo a Genova.

Il tabellino: CEREALTERRA CIRIE' - CUS TORINO 80-93 (26-21) (25-20) (16-32) (13-20)

CEREALTERRA CIRIE’: Ferro 23, Touré 16, Mauri 10, Lissiotto 9, Bartoccini 9, Laganà 5, Burdese 4, Altobelli 4, Palma, Vettorello, Savoldelli, Balma. All. Granello, Ass. Chiadò.

CUS TORINO: Conti 29, Pagetto 21, Mortarino 18, Pasqualini 11, Porcella M. 8, Porcella A. 3, Fontanarosa F. 3, Tonon, Paletto, Marangon, Trinchero, Fontanarosa N. All. Porcella.