Terzo successo in altrettante gare per il Team 2007 ciriacese che si impone nettamente ad Ivrea contro i pari età della Lettera 22 al termine di una gara convincente e con il risultato mai messo in discussione. Partenza sprint per gli ospiti che nei primi minuti mettono a segno un parziale di 0-12 che costringe gli eporediesi al primo timeout. Una difesa attenta e passaggi precisi consentono a Maglione e compagni di chiudere la prima frazione sul +19. Stesso copione anche nel secondo quarto in cui i biancoblù continuano a correre ed a trovare buone conclusioni che permettono loro di andare all’intervallo lungo su un tranquillo 9-34. Nel terzo periodo una maggior intensità difensiva dei padroni di casa manda in confusione l’attacco dei ciriacesi, che smarriscono il bel gioco di squadra messo in mostra fino a quel momento e si affidano troppo spesso a conclusioni individuali che per la maggior parte delle volte terminano con una forzatura.
Nell’ultima frazione i Grifoncini ritornano a correre e con maggior lucidità attaccano il canestro con pazienza e continuità, riuscendo ad incrementare il vantaggio fino al 17-69 finale. Adesso ci sarà la sosta Natalizia ed il prossimo impegno in campionato sarà domenica 13 gennaio a Nole, ore 14, per la prima giornata di ritorno contro il Sea Settimo. Tutto il gruppo, però, si ritroverà quanto prima in palestra per preparare al meglio la partecipazione al 2° Torneo Nazionale di Moncalieri/Chieri in programma nei giorni 27,28 e 29 dicembre.

Lettera 22 Ivrea-Pall.Cirié 17-69 (4-23, 9-37, 13-43)
Pall.Cirié: Cocuzza 12, Maglione 5, Formica 10, Re 2, Brero 4, Verde 4, Di Dato 2, Tosatto 4, Reitano 8, Abrate 6, Di Nunzio 8, Crosa 2. Istr.: Antona.