Prima partita impegnativa fuori casa per la nostra promozione, guidata da quest’anno da coach Palmiotto al suo esordio in un campionato senior, contro Rosta, squadra molto alta e fisica.
L’inizio della partita è di sofferenza per i Grifoni che patiscono la fisicità dei padroni di casa che, grazie ad una superiorità nei rimbalzi e qualche nostra incertezza in difesa, conducono la gara. La pronta reazione dei nostri, però, guidata da un ottimo Molinar (16 punti per lui alla sirena!), porta Nole sul +5 all’intervallo, grazie a ottimi contropiedi. Nel secondo tempo l’inerzia passa nelle mani degli avversari che sfruttano al meglio alcune situazioni e i nostri problemi di falli per chiudere la gara a proprio favore 59-53.
Partita che deve dare gran fiducia al gruppo (non al completo) per lavorare più forte, credere nei propri mezzi ed essere in condizione di giocarsi bene le partite! Fino in fondo!
Forza ragazzi!!!
G.S.DIL. Rosta – Basket Nole 59-53
(13-13, 30-35, 47-43)
Imberti 8, Isacco 2, Bussone 3, Stabbio 8, Molinar 16, Saggiorato 3, Bianco 2, Melli 4, Carlin 5, Buri, Semrouni, Milano 2.
All.:Palmiotto, Ass.: Milo