Dopo la brutta partita della settimana precedente, le nolesi si ripresentano a Pasta di Rivalta questa volta contro Auxilium A.
Si parte subito forte, esattamente come 7 giorni prima.
Primo quarto avanti, giocando anche bene.
Poi ad inizio secondo quarto black-out.
A differenza della settimana prima però, le ragazze allenate dal duo Pio Loco-Servetti non mollano e restano attaccate alla partita.
Nel terzo quarto le avversarie provano ad allungare subito, toccano i 10 punti di vantaggio.
Proprio in quel momento però si accende un fuoco diverso negli occhi delle nolesi.
Difese sempre più attente ed attacchi più precisi. Si chiude il terzo periodo sotto di 4 ma con l’impressione di poter recuperare.
Nell’ultimo periodo succede di tutto.
Si infortunano Vicario ed Imbarrato. Escono per falli Baima e Talloru, mancano ancora 5 minuti e restano in 4 in campo. Vicario palesemente zoppa entra e rimane a fare numero in campo quasi da ferma. Quasi, perché l’unica volta che supera metà campo piazza una tripla per il vantaggio ospite.
Azione seguente recupero e canestro da sotto di Mongiovì. Mancano 20 secondi circa, provano l’arrembaggio le padrone di casa ma si infrange sul ferro la tripla del -1. Fallo subìto. Lo 0/2 dalla lunetta non incide perché le ragazze di casa riescono in pochi secondi a segnare da due facendo scattare la festa delle ospiti!!!
Sabato sera ultima partita in casa della nostra C Femminile. Tutti convocati per sostenere e ringraziare le ragazze per le grandi emozioni che hanno dato quest’anno. Al termine della partita foto ed autografi per tutti quelli che verranno ad assistere!!!
Forza Girls!
Auxilium ad Quintum A – Nole 51-53 (11-12, 28-22, 39-35)
Nole: Baima 11, Ferrero 5, Talloru 11, Imbarrato, Bertolino 1, Vicario 3, Sabou 20, Mongiovi 2. All.: Pio Loco, Ass.: Servetti.