Finisce la stagione di U14 femminile ed U17 gold

Termina con una vittoria la stagione della nostra Under 14 Femminile. Nell’ultimo match casalingo contro Area Pro le Grifoncine si impongono per 38-31.
Partita come spesso accade sempre punto a punto e a punteggio basso, dove sono le difese, più che gli attacchi, a fare da padrone.
Le nostre ragazze avrebbero le possibilità di scavare un ampio margine, ma pagano la poca con concretezza a canestro. Così Area Pro rimane vicina nel punteggio, ma con una buon rush finale sono le bianco-blu a portarsi a casa gli ultimi due punti in palio della stagione.
Si conclude così una stagione che conferma la squadra guidata dai coach Rubino e Brunello tra le prime 6 in Piemonte; un risultato positivo ma che forse avrebbe potuto essere anche qualcosa in più. È sfuggita, infatti, la qualificazione back to back alle Final Four di categoria (disputate lo scorso weekend e vinte da una bravissima Chieri) traguardo che era un obiettivo iniziale, ma a livello di progressi tecnici di campo sicuramente c’è stato un upgrade di cui andare soddisfatti!
Va ricordata anche la bella vittoria della Mirabilandia Basketball Cup di Pasqua, contro avversarie di alto livello, che ha dato l’ennesima prova del valore della squadra.
Non riesce a chiudere la stagione nel modo sperato la nostra Under 17 Gold che, dopo una partita altalenante, si arrende a Moncalieri. Capitan Vettorello e compagni, dopo un primo quarto giocato alla pari, iniziano a patire il ritmo degli avversari che nel secondo periodo metto a punto un parziale di 8-22. Al rientro dagli spogliatoi il parziale del terzo quarto torna a sottolineare un certo equilibrio ma il vantaggio precedentemente acquisito dagli ospiti, sommato al loro decisivo sprint finale, fa sì che la stagione si chiuda senza sorriso.
Il roster non lunghissimo in alcune occasioni ha sofferto più del dovuto ma, nel complesso, il percorso dei ragazzi è stato positivo e di crescita ed ha permesso a molti di loro di svolgere un doppio campionato distinguendosi anche in Under 19 e/o in DR2. Va infine ricordata anche la bellissima prestazione che alcuni tra i Grifoni della 17 Gold insieme ad altri della 17 Silver hanno sfoggiato al Torneo di Pasqua uscendone vincitori!
Un ringraziamento speciale va fatto anche ai giovincelli del 2010 che hanno saputo aiutare i compagni più grandi mettendo il loro mattoncino al lavoro di squadra soprattutto nel finale stagione.
Bravi tutti, buona estate boyssss!
Cirié-Moncalieri 62-83 (16-19; 24-41; 40-59)
Ciriè: Baima 5, Pusceddu 2, Samela 7, Clara 2, Vettorello 13, Perona 2, Cameoli 6, Fornero 5, Bertot 2, Castaldo 8, Risso 10. All.: Papurello.