Sotto gli occhi di un palazzetto di Nole gremito, nel match contro Area Pro, le ragazze della Serie C Femminile guidate da coach Rubino, hanno strappato due fondamentali punti nella corsa alle Final Four che varranno la promozione in Serie B.

La partita vede fin dall’inizio le due formazioni ribattersi colpo su colpo, con buone azioni a livello offensivo ma qualche passaggio a vuoto in difesa.

Nonostante la grande serata al tiro da tre punti delle ospiti, le nolesi sono brave a resistere e a non mollare neanche un centimetro anche quando la vittoria sembrava lontana.

I classici 40 minuti di gioco, però, non sono bastati a decretare la squadra vincitrice: è stato l’overtime a decidere chi potesse festeggiare a fine partita. Dopo un avvio di tempo supplementare in cui le avversarie sembravano poter scappare, è il cuore delle ragazze unito alla volontà incredibile che, oltre a farle ricucire il gap, le ha portate a pareggiare e poi sorpassare con un bel parziale che è stato decisivo per la gara. VITTORIA e grandi festeggiamenti con i tifosi meritati.

Il prossimo appuntamento, domenica 30 aprile in trasferta contro Moncalieri, sarà altrettanto importante…per scaramanzia non aggiungiamo altro, speriamo di darvi buone notizie nel prossimo articolo! 😊

P.S. Da registrare l’esordio in prima squadra della “piccola” Noemi Caudera, proventiente dalla nostra Under 17 Femminile…Congratulazioni Noe!!

 

Basket Nole-Area Pro 75-70 d.1t.s. (8-10; 22-25; 39-41; 61-61)

Nole: Caudera G. 6, Baima 11, Ferrero 6, Talloru 17, Imbarrato, Bencivenga, Rusinà 7, Bertolino 2, Vicario, Actis 16, Caudera N., Sabou 10. All.: Rubino, Ass.: Servetti, Acc.: Bairo.