Partita SPETTACOLARE quella giocata nella Friday Night dalla nostra Serie C Femminile contro Moncalieri, valida per la terza giornata della fase titolo.

Entrambe le squadre hanno dato vita ad un match ricco di emozioni, con alto livello tecnico e agonistico.
Almeno 39 minuti di gioco senza mai un padrone certo, con entrambe le formazioni che ribattevano colpo su colpo.
Con grande desiderio, determinazione e caparbietà, però, le nostre Girls hanno poi strappato la vittoria.

Avvio molto difficile per le nolesi che, forse partite con eccessiva paura, subiscono un parziale di 1-10 nei primissimi minuti per via di una Moncalieri cinica in difesa e in attacco.
Non va meglio il proseguo: il primo quarto si chiude con il punteggio di 8-18.

Il secondo periodo ci vede inziare bene: si prova da subito a ricucire il gap.
Sabou e Rusinà si fanno valere nel pitturato e vengono ben servite dalle nostre esterne.
Caudera comincia a ingranare quella che sarà una sua incredibile partita ed insieme ad Imbarrato, pronta e precisa al tiro, costruisce il 18-20 che fa chiamare time out alle “Lunette”.
Al rientro la reazione avversaria inizialmente fa tentennare le padroni di casa che, però, tornano prontamente a compattarsi in difesa e a realizzare facili contropiede.
È solo -1 all’intervallo lungo: 32-33.

Nel terzo quarto le squadre sembrano dirsi a vicenda “adesso scappo via” “no no, io ti riprendo”. E così fanno sul campo.
Nole costruisce bene in attacco, mettendo in ritmo le solite Caudera e Sabou, ma anche Ferrero si fa trovare pronta in uscita dalla panchina.
In difesa le ragazze peccano un po’ di ingenuità con piccole distrazioni che fanno rimanere Moncalieri attaccata.
Fine terzo: 44-42.

Ultimo e decisivo quarto in arrivo.
La portata principale è servita.
Un bel parziale a favore ci fa andare sul 56-51 a 5 minuti dalla fine, ma le avversarie non mollano e non vogliono lasciare andare la partita.
Poca lucidità (sempre in difesa) e un’eccessiva fretta in attacco, generano un controparziale ospite che porta le Lunette sul +2.
Negli ultimi minuti, fondamentale si rivela Imbaratto, che dopo una super partita da 100% al tiro è decisiva con tante piccole cose: rimbalzi offensivi, falli subiti, difese magistrali…
Chiudono definitivamente il gioco Baima, che amministra bene il finale recuperando importanti palloni, un’ispirata Caudera che è glaciale dalla lunga distanza (5/6 da 3 punti e 26 punti totali) e capitan Talloru con l’ultimo libero che, nei concitati istanti finali, sigilla il punteggio.

Bello “scontro”, bell’atmosfera in ed extra campo e fantastico pubblico!
Ora maggiore consapevolezza e ambizione per portare avanti questa seconda fase…
Forza Girls!

Nole-Moncalieri 65-62 (8-18; 32-33; 44-42)
Nole: Caudera 26, Baima 2, Centroni, Ferrero 3, Talloru 6, Imbarrato 8, Bencivenga, Rusinà 4, Bertolino 2, Vicario, Actis, Sabou 14. All.:Rubino, Ass.:Brunello, Acc.: Bairo.