È stata una domenica da ricordare per le ragazze della Serie C Femminile che, grazie alla vittoria in trasferta sul campo di Moncalieri, si sono qualificate matematicamente alle Final Four (e alla terza posizione in classifica) per la Promozione in Serie B! Un traguardo storico per Basket Nole, motivo di orgoglio per tutta la società.
Ma andiamo per ordine: le padrone di casa guidate da coach Terzolo partono forte a livello di intensità difensiva e rapidità nei rimbalzi d’attacco ma le nolesi riescono a non farsi prendere dal panico e a sfruttare i vantaggi sotto canestro. I primi dieci minuti finiscono sul 9-13 per le bianco-blu.
Nel 2° quarto Nole riesce a scavare un solco grazie a facili canestri in contropiede e ad una maggiore aggressività difensiva: alla sirena di metà partita il punteggio dice 19-28 per la squadra guidata da Coach Rubino.
Al ritorno dagli spogliatoi, la Libertas reagisce con i nervi rosicchiando qualche punto fino al -7, ma Nole tiene botta rispondendo colpo su colpo in una partita che si fa sempre più fisica.
Il quarto quarto, infine, regala comunque qualche brivido ma le ospiti mantengono il controllo della gara fino al 51-58 finale che permette loro di esultare e dare sfogo a urla liberatorie!
Ora rimane l’ultima giornata contro Pancalieri e poi due settimane per preparare nel migliore dei modi la sfida di semifinale per il titolo!
GRANDI RAGAZZEEEEEEEEEE!
Moncalieri-Nole 51-58 (9-13; 19-28; 38-45)
Nole: Caudera G. 9, Baima 4, Ferrero, Talloru 3, Bencivenga, Rusinà 7, Vicario 5, Actis 13, Caudera N., Sabou 17. All.: Rubino, Ass.: Servetti, Prep.: Bairo.