Rialza la testa la Serie C Femminile e lo fa nel migliore dei modi contro Cerrus, in una partita iniziata bene e poi controllata al meglio non rischiando mai una rimonta ospite. Rialza la testa e cambia volto perché al timone della squadra per questa seconda parte di anno sportivo ci sarà coach Gigi Rubino.
Il pubblico presente con molte delle nostre Grifoncine più piccole a tifare ha sicuramente contribuito a dare una spinta in più alle ragazze.
Pronti via subito un parziale a favore delle Nolesi, con Actis assoluta protagonista. Dopo un time out, c’è la reazione ospite che non ci sta ad “abbandonare” la partita dopo pochi minuti. Causa anche lacune difensive e una troppa fretta in attacco delle nostre, vediamo ridursi il vantaggio fino al 15-11 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo avviene il primo break che indirizza la partita in maniera netta. Un ritrovato ritmo in attacco permette alle padrone di casa di trovare buone soluzioni al tiro. Nella metà campo difensiva, ancora qualche difficoltà che viene però oscurata dalle non eccellenti percentuali ospiti.Si va alla pausa lunga sul 38-22.
Nel terzo periodo si allarga il gap tra le due squadre. In attacco bravissime le ragazze a cercare un’ispiratissima Sabou; in difesa si provano ad aggiustare alcune sfumature dopo le indicazioni date in spogliatoio. Nole chiude ancora avanti nel punteggio, anche se Cerrus non molla e rimane sul -14.
Le ragazze vogliono la vittoria e, sin dalle prime battute dell’ultimo quarto, decidono di premere sull’acceleratore. Si gioca in scioltezza in attacco, con una Caudera autrice di ben 9 punti in 10 minuti e la difesa diventa più aggressiva. La sirena suona ed è finalmente…VITTORIA!!
Forza Girls, avanti così!
Basket Nole-Cerrus Basket 69-45 (15-11; 38-22; 51-37)
Nole: Caudera 13, Zanata 3, Baima 7, Ferrero 3, Talloru, Imbarrato, Rusinà 8, Bencivenga, Frezza 4, Actis 13, Sabou 18. All.:Rubino, Ass.:Brunello.