Inizio di anno solare poco propizio per la nostra C Femminile. Purtroppo due partite giocate molto sotto tono, hanno visto le nostre ragazze uscire con il referto giallo della sconfitta.

Nella prima gara si parte forte con Biella in casa. Sembra andare tutto bene. Poi nel secondo quarto si inceppa quasi tutto. Pochi canestri e difesa un po’ distratta permettono a Biella di prendere il comando del match.
Le nostre ragazze provano  a reagire nel terzo quarto, tenendosi a distanza colmabile per affrontare l’ultimo quarto, ma le avversarie gestiscono al meglio gli ultimi possessi e portano a casa la vittoria.

Ad Alessandria storia simile. Partenza arrembante, poi purtroppo subentrano alcuni errori di attenzione e le padrone di casa di Alessandria, con assoluto merito, prendono subito un buon margine di sicurezza.
Al rientro dagli spogliatoi calano le percentuali fantascientifiche delle padrone di casa, le nostre Girls reagiscono e riducono di un po’ le distanze, ma non è sufficiente per riaprire l’incontro. Le alessandrine vincono meritatamente l’incontro.

Adesso per il gruppo guidato da coach Pio Loco ci sarà un doppio incontro casalingo. Il primo appuntamento è sabato alle 21 contro Cerrus. Occorre tutto il calore del pubblico per aiutare le ragazze a rialzarsi dopo questi due brutti scivoloni.
Forza PNC!!!

 

Nole-Biella 43-66 (15-10; 24-35; 35-48)

Nole: Caudera 5, Zanata 2, Ferrero 4, Talloru 1, Imbarrato, Bencivenga, Vicario 2, Frezza, Actis 8, Sabou 21. All.: Pio Loco.

Alessandria-Nole 79-43 (22-7; 46-13; 59-31)

Nole: Zanata 8, Caudera 6, Centroni 2, Ferrero 7, Imbarrato 2, Rusinà 10, Vicario 5, Actis 3. All.: Pio Loco.