Nole-Cerrus 75-69 d.1t.s. (17-18, 29-38, 48-44, 64-64)
Nole: Baima 26, Ferrero 5, Talloru 9, Imbarrato 7, Bertolino 3, Vicario 4, Sabou 17, Mongiovi 4. All.: Pio Loco, Ass.: Servetti
Contro una coriacea Cerrus, le ragazze di Pio Loco/ Servetti devono sudare più delle proverbiali sette camice per prendere il foglio rosa.
Primo quarto parte benissimo per le padrone di casa, sospinte dal numerosissimo e calorosissimo pubblico!
Però le ospiti non si danno per vinte e con una percentuale clamorosa nel tiro da fuori, ricuciono il 9-1 iniziale e, ad inizio secondo quarto, prendono anche 10 lunghezze di vantaggio.
Nel momento più complesso però, le nolesi sospinte anche dal pubblico, rintuzzano lo svantaggio.Un terzo quarto quasi perfetto infatti, vede il ribaltamento alla guida nel punteggio.
Quarto quarto continua con Nole avanti e Cerrus sempre vicina. Quando si pensa sia finita, Cerrus trova nuovamente la via del canestro con continuità e passa in vantaggio nell’ultimo minuto. Botta e risposta. Poi, con Cerrus avanti, errore di mira ospite a 9 secondi dalla fine e fallo su capitan Talloru. Segna il primo e sbaglia il secondo. Suona la sirena: overtime.
Ed è qui che sale in cattedra la difesa di casa: di nuovo efficace, di nuovo in attacco si gioca di squadra e si porta il risultato verso una vittoria sudata. Complimenti alle ospiti per la prova gagliarda.
Ma il commento finale va invece alla festa avvenuta a fine partita: le giovanili ed il minibasket femminile quasi in toto, intervenuto a sostenere le ragazze “grandi”, ha potuto trascorrere dei momenti di allegria con le protagoniste di una stagione comunque entusiasmante.
Foto, autografi, abbracci, risate, il modo migliore per salutare le ragazze, anche se avranno ancora un match da giocare, mercoledì 1 giugno a Pancalieri.