È iniziata bene la Fase Titolo per la nostra Serie C Femminile. Nel posticipo domenicale al palazzetto di Nole, le padrone di casa hanno avuto la meglio su Auxiulium ad Quintum.

Partita molto tirata con le ragazze che riescono a produrre dei parziali a favore, ma senza mai dare la sensazione di prendere in controllo la partita e senza quindi “scappare” nel punteggio. Merito di una mai doma Auxilium ad Quintum, ma anche di qualche errore di troppo in difesa che “annullava” le buone cose fatte in attacco.

Dopo un terzo periodo equilibrato dove le ospiti mettono anche la testa avanti, le bianco-blu giocano al massimo l’ultimo e decisivo periodo. Importanti soluzioni offensive individuali di Caudera, Baima, Actis e Vicario unite ai giochi a due con Sabou, autrice di una partita di alto livello a 360°, e Rusinà garantiscono fluidità offensiva e efficaci soluzioni al tiro. Massimo vantaggio: +13! Le ospiti ritoccano il punteggio con l’ultimo canestro e il match finisce sul 46-57.

Sicuramente c’è da trovare continuità nei 40 minuti e più certezze e attenzione in difesa, per alzare ancora di più il livello ma la volontà è quella di giocarsi al meglio questa decisiva fase finale.

Forza ragazze!

 

Basket Nole-Auxilium ad Quintum 57-46 (15-12; 32-26; 44-44)

Nole: Caudera 11, Baima 7, Centroni, Ferrero, Talloru, Bencivenga, Rusinà 9, Lentini, Bertolino, Vicario 4, Actis 7, Sabou 19. All.: Rubino, Ass.: Papurello, Brunello.