Big Win!
Vittoria al fotofinish per i Grifoni di Coach Siclari contro la mai doma Arona Basket. I nostri partono con un buon parziale, ma i padroni di casa ricuciono subito il gap e rimangono a contatto chiudendo il 1° quarto sul 11-12. Nei secondi 10 minuti i Grifoni provano l’allungo alzando il numero giri nella metà campo difensiva e, con un Savoldelli “presente” dentro il pitturato, la squadra va a riposo sul +7, 25-32. Dopo l’intervallo, Arona non ci sta e si riavvicina nel punteggio sfruttando qualche palla persa di troppo di Ciriè. Alla fine del terzo quarto il tabellone indica la parità sul 54-54: serviranno gli ultimi 10 minuti per decidere la partita. Nell’ultimo quarto è Gatti per i padroni di casa a fare la voce grossa, accompagnato dal duo Giacomelli-Manto, mentre la nostra coppia Draghici-Bacchini prova a tenerci in scia con accelerazioni al ferro che, quando non producono direttamente i canestri, portano comunque a casa tiri liberi importanti. Arona riesce ad andare avanti nel punteggio e, a 40 secondi dal termine, coach Petricca chiama time-out sul +2. Una gran difesa dell’ex Romerio su Realini porta ad una palla recuperata che vale oro. Time out coach Siclari a 21 secondi dalla sirena. I Grifoni vanno in attacco ed è qui che Francione si fa trovare pronto segnando una tripla dall’altissimo coefficiente di difficoltà e lasciando solo 7 decimi di secondo ai padroni di casa per provare la replica. Giacomelli sbaglia il tiro da due e i Grifoni portano a casa un’ottima vittoria, su un campo molto difficile e al termine di una partita al cardiopalma.
Ora una settimana di allenamenti per preparare la prossima sfida contro Casale che ci ospiterà dall’alto del primo posto in classifica, a punteggio pieno. Appuntamento quindi venerdì 19 novembre alle ore 21 al Pala Ferraris di Casale Monferrato.
GO PNC!
Arona Basket-Cerealterra Ciriè 69-70 (11-12; 25-32; 54-54)
Cirié: Savoldelli 19, Podda ne, Francione 11, Draghici 10, Romerio 7, Viano 4, Grigoli ne, Bacchini 9, Colombano, Orlando 10, Laganà, Ferrero ne, All.: Siclari, Ass.:Granello