Prima partita di campionato al cardiopalma, avversario da sempre ostico, overtime, buona prestazione e pubblico caldo.
Sono queste le parole chiave che descrivono al meglio il sabato sera che abbiamo vissuto al palazzetto di Nole. Ma andiamo per ordine.

I Grifoni guidati dai coach Siclari e Granello sabato 1° ottobre, in occasione della prima partita del girone di andata di Serie C Gold, hanno affrontato tra le mura amiche la compagine di Collegno guidata da coach Sacco.
Nei primi due minuti, complice un po’ di tensione da esordio, il risultato non si sblocca e il wall-led continua a segnare 0-0. Poi inizia la “battaglia”. I Grifoni partono forte in attacco così come in difesa e anche Collegno non scherza: insegue e ricuce più volte gli svantaggi accumulati portandosi alla fine dei primi tre quarti sempre ad una manciata di punti di svantaggio (20-17; 40-35; 60-57).
L’ultimo quarto la dice lunga su quanto sarà equilibrato e adrenalinico il campionato appena iniziato. +3 per Ciriè a 20 secondi dalla fine, rimbalzo ospite e Di Matteo si inventa un tiro da tre dall’alto coefficiente di difficoltà che porta i suoi sull’ 80-80 e regala il primo overtime della stagione.
Nel tempo supplementare è Collegno a mettere sin da subito la testa avanti; i Grifoni sembrano aver perso lucidità anche per via delle rotazioni ridotte, mentre gli ospiti cavalcano l’onda dell’entusiasmo ribaltando il risultato. Il match si chiude, quindi, sul punteggio di 94-99.

Applausi ai ragazzi per la bella partita che hanno fatto vivere al folto pubblico presente (che come sempre ringraziamo per il supporto). Sempre e solo GO PNC!

Prossimo appuntamento in casa sabato 15/10 non per una partita qualunque ma per il derby contro Usac Rivarolo…CI VEDIAMO LI’!

Ciriè-Collegno 94-99 d.1t.s (20-17; 40-35; 60-57; 80-80)
Ciriè: Savoldelli 24, Ragab, Lissiotto 6, Francione 3, Stella 4, Romerio 19, Viano 4, Grigoli, Bacchini 28, Orlando 6, Mariuzzo ne, Ferrero ne. All.: Siclari, Ass.: Granello.