Per l’ottava giornata del campionato regionale di serie C Gold si affrontano Cerealterra Ciriè e Bea Chieri. Entrambe le compagini hanno un record di 4 vinte e 3 perse ed arrivano allo scontro diretto reduci dalle belle affermazioni sulle quotate Rapallo e Crocetta.

Giuseppe Siclari, coach di casa, deve fare i conti con l’assenza per infortunio di Mattia Savoldelli e manda in campo un quintetto inedito formato da Stella, Romerio, Viano, Bacchini e Orlando.

Dopo i primi 5 minuti di partita i canestri di Orlando e Romerio danno 6-5 per la PNC. Tre rimbalzi in attacco nella stessa azione di Drame che realizza anche un libero, però, portano il punteggio in parità. Lissiotto, Bacchini e Viano con una tripla a testa danno vita al primo allungo bianco-blu 15-9. Gli ospiti fermano l’emorragia e chiudono il quarto sotto di due 15-13

Nei secondi 10 minuti parte meglio Chieri che mette la freccia e sorpassa: 17-21 per gli arancio-neri che diventano 22-27 a due minuti dalla pausa lunga; ma con i canestri di Manzani, Orlando e Romerio i ragazzi di casa si riportano avanti all’intervallo che inizia sul 30-27 per Ciriè

Alla ripresa del gioco Bacchini da 3 per il 33-29 illude il pubblico di casa, ma l’attacco della PNC si inceppa mentre Scalzo e D’Arrigo guidano i compagni alla rimonta: 10- 21 il parziale del terzo quarto a favore degli ospiti che all’ultimo stop si trovano in vantaggio 40-48.

Drame ritocca il massimo vantaggio di Chieri sul 40-51 dell’inizio ultimo quarto, Ciriè ricuce con caparbietà il gap fino al 48-52 ma il finale concitato e caotico premia gli avversari che chiudono sul 55-68 e festeggiano la seconda vittoria esterna della stagione.

RIUNIRSI E RIPARTIRE, FORZA GRIFONI!

Cerealterra Ciriè-Bea Chieri 55-68 (15-13; 30-27; 40-48)

Ciriè: Ragab, Lissiotto 6, Francione 3, Stella 2, Romerio 8, Viano 4, Grigoli ne, Bacchini 15, Manzani 7, Orlando 10, Laganà, Ferrero. All.: Siclari, Ass.: Granello.

 

Fotografi d’eccezione: gli amici di PlaNet Basket (che ringraziamo come sempre!!)