Inizia bene il 2022 dei Grifoni guidati da coach Siclari, che, dopo una serie di turni rinviati, centrano una grande vittoria contro Bea Chieri, ribaltando il risultato negativo dell’andata.
La partita inizia punto a punto con buone soluzioni create da entrambi i lati; alla fine del primo quarto è un guizzo di Lissiotto, che realizza un canestro rovesciato sulla sirena, a portare i padroni di casa sul +5.
Nel secondo periodo le due squadre continuano nel botta e risposta e si alza l’intensità di gioco, ma Savoldelli guida i suoi, Francione recupera palloni importanti in difesa e si va all’intervallo sul +7 (33-26).
Nel terzo quarto ecco che gli ospiti provano ad impensierire i padroni di casa piazzando un break di 0-8. Ma Cirié si ricompatta e, grazie alla super difesa di Draghici e alle accelerate di Bacchini in attacco, riesce a riprendere il largo e a portarsi sul +11 al 30′ (56-45).
Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa mettono in campo una pallacanestro esemplare: grandi azioni di condivisione della palla e un’ottima difesa (solo 8 punti subìti nell’ultimo quarto!!!) permettono di allungare fino al +19 finale.
Si chiude la partita con il punteggio di 72-53.
Vittoria molto importante per il percorso dei nostri ragazzi, costruita nonostante le difficoltà dovute ad assenze e stop dell’ultimo periodo.
Ora testa alla prossima gara, sabato 5 febbraio in trasferta contro la Teens Basket Biella degli ex Perino e Vercellino.
GO PNC!
Cerealterra Cirié-Bea Chieri 72-53 (19-14; 33-26; 56-45)
Cirié: Savoldelli 21, Lissiotto 6, Francione 11, Draghici 11, Romerio 7, Viano 2, Grigoli, Bacchini 10, Colombano, Orlando 4, Laganà, Ferrero.
All.: Siclari, Ass.: Granello.