Decima giornata del campionato di C Gold Piemonte. Al centro sportivo del CUS Torino si affrontano i padroni di casa e la Cerealterra Ciriè.
Il primo quarto terminato 9 a 4 per gli “universitari” spiega già molto di quello che sarà il risultato finale: la
scarsa lucidità offensiva sommata a nervosismo e imprecisioni fanno sì che la truppa di capitan Viano torni a casa con la terza sconfitta consecutiva.
Il 45 a 42 finale per i ragazzi del CUS è la fotografia di un match tutt’altro che spettacolare, nel quale le difese hanno fatto il loro dovere, mentre in fase offensiva i canestri e doppi possessi garantiti da alcuni rimbalzi offensivi dalla canotta numero 1 della squadra di casa, Conti (20 punti finali), hanno fatto pendere la bilancia dalla parte dei torinesi.
Per Ciriè, l’imperativo è uscire dal loop negativo: non resta quindi che il lavoro in palestra per ritrovare la serenità e la velocità d’azione e pensiero che avevano costituito la cifra della squadra guidata da Siclari nella prima metà del girone d’andata.
NOI CON VOI. FORZA GRIFONI!
CUS Torino-Cerealterra Ciriè 45-42 (9-4; 25-19; 34-30)
Ciriè: Savoldelli inf., Lissiotto, Francione 5, Stella 5, Romerio 12, Viano 4, Bacchini 3, Manzani 3, Orlando 6, Laganà 2, Ragab 3, Ferrero ne. All.: Siclari, Ass.: Granello.