Iniziano bene i Playoff per i Grifoni guidati dai Coach Siclari e Granello (momentaneamente assente e sostituito da coach Chiadò ma a cui auguriamo una pronta guarigione). Nei quarti di finale al meglio delle 3, la prima gara è dei nostri.
I Grifoni scendono in campo in trasferta, contro Don Bosco Crocetta.
L’inizio della partita è molto simile per entrambe le squadre, con percentuali al tiro molto alte: Ciriè inizia con un Francione che realizza alcune triple dall’alto coefficiente di difficoltà ed un Lissiotto particolarmente attivo a rimbalzo. Il primo quarto ci vede in vantaggio sul punteggio di 22-27.
Nel secondo quarto i Grifoni subiscono un parziale che complica la partita; i padroni di casa rimontano e allungano sul punteggio andando alla pausa lunga sul 48-41.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi stringono le maglie in difesa e, grazie ad un Milo Bacchini che sale in cattedra e ad un capitan Viano con le sue solite rubate, riescono a ricucire e a ripassare davanti. Allo scadere del periodo, Savoldelli “piazza” un canestro difficilissimo portando i suoi sul +3 all’ultima mini pausa e facendo accendere ancor di più il folto pubblico amico presente che ha dato gran filo da torcere al tifo casalingo. L’ultimo quarto si prospetta al cardiopalma: 10 minuti in totale equilibrio tra le due squadre ma alcune giocate di Savoldelli, Orlando e Bacchini tengono i Grifoni avanti. La partita si chiude sul 77-80.
Bravi i nostri ragazzi che hanno ribaltato il fattore campo!
Ora il prossimo appuntamento è per Gara 2 a Nole, mercoledì 27/04 ore 21.
RIEMPIAMO LE TRIBUNE PER UN GRAN TIFO A SUPPORTO DEI RAGAZZI!
Crocetta-Ciriè 77-80 ( 22-27; 48-41; 62-65 )
Crocetta: Ceccarelli 16, Andreutti, Antonietti 14, Cagnazzo, Pagetto 6, Galluzzo 2, Pasqualini 21, Possekel 8, Ugoccioni 4, Magnocavalli, Barale, Zennato 6. All.:Conti, Ass.:Luetto.
Ciriè: Savoldelli 11, Lissiotto 11, Francione 10, Draghici inf., Romerio 6, Viano 10, Grigoli ne., Bacchini 20, Colombano ne., Orlando 12, Laganà, Ferrero ne. All.:Siclari, Ass.:Chiadò.