Ieri sera è andata in scena Gara 2 dei quarti di finale. I Grifoni, dopo aver ribaltato il fattore campo, hanno chiuso la serie con Crocetta e sono volati in semifinale davanti ad una cornice di pubblico veramente speciale. 😍
Partita che, a differenza di Gara 1 inizia con le due squadre che mettono in campo una difesa molto agguerrita chiudendo i primi 10 minuti sul 15-14.
Nel secondo quarto Crocetta prova a scappare ma capitan Viano non ci sta e, con due triple consecutive, riporta i suoi a contatto; poi, grazie alle giocate di Francione e Savoldelli i Grifoni vanno all’intervallo sul 37-30.
Nel terzo quarto continua a regnare l’equilibrio tra le due squadre: periodo fatto di break e contro brake, ma alla fine sono i nostri a spuntarla chiudendo sul +8, 53-45.
Nell’ultimo quarto Crocetta prova a riavvicinarsi, con due triple di Ceccarelli che riporta i suoi a contatto. Ma il veterano Savoldelli decide di chiudere la serie e piazza una tripla che taglia definitivamente le gambe agli ospiti.
Ora una settimana per preparare la semifinale: nel weekend si saprà chi sarà la squadra da affrontare tra Casale e Savigliano.
CI VEDIAMO IN SEMIFINALE, PNC FAMILY!
Cerealterra Ciriè-Crcocetta 68-63 ( 15-14; 37-30; 53-45)
Ciriè: Savoldelli 25, Lissiotto 6, Francione 17, Draghici ne, Romerio 2, Viano 11, Grigoli ne, Bacchini 3, Colombano, Orlando 4, Laganà, Mariuzzo ne. All.:Siclari, Ass.:Chiadó
Crocetta: Ceccarelli 24, Andreutti 5, Antonietti 15, Cagnazzo, Pagetto, Galluzzo 4, Pasqualini 11, Possekel 3, Ugoccioni ne, Magnocavalli ne, Boeri ne, Zennato 3. All.:Conti, Ass.: Luetto.