La quinta giornata di campionato di Serie C Gold, vede la Cerealterra Ciriè sfidare Teens Basket Biella. Entrambe le squadre arrivano da un cammino fatto di due vittorie ed altrettanti ko.
Coach Siclari inizia il match mandando in campo Savoldelli, Romerio, Manzani, Orlando e Laganà in quella che sembra essere una partita spigolosa fin dall’avvio: le azione sono spesso confuse e i contatti frequenti, ma Biella non ha intenzione di badare allo spettacolo e, grazie anche a qualche canestro da tre punti, si porta in vantaggio e chiude il primo quarto 17-18.
Ad inizio secondo periodo, Bacchini in penetrazione propizia il primo vantaggio casalingo; anche Manzani e Stella si iscrivono a referto e Ciriè si porta sul 24 a 18. Le due triple in fila di Francione, poi, allargano il divario sul + 9 PNC. I ragazzi guidati da coach Boschetti provano a rientrare ma 5 punti consecutivi di Viano, portano Ciriè all’half-time sul punteggio di 47-34.
Alla ripresa del gioco, i bianco-blu di casa controllano e scappano fino al +15 con una rubata di Romerio che vale il 54-39, ma ancora una volta gli ospiti ci credono e rosicchiano punto su punto anche grazie alla difesa che disinnesca per qualche minuto l’attacco di Ciriè: il parziale è di 11 a 0 per i biellesi che arrivano al 54-50. Manzani non ci sta e con 5 punti consecutivi riporta serenità al palazzetto di Nole. Prima dell’ultimo stop, il wall-led segna 62-55.
Gli ultimi 10 minuti vedono ancora il numero 15 di casa Manzani sugli scudi che, con tanta qualità, riporta avanti Ciriè. Savoldelli con un canestro da sotto manda i suoi a + 15 subendo fallo antisportivo: 74-59 a 3 minuti dal termine. Gli ospiti cedono all’ultima spallata di Ciriè che chiude facile facile 88-66.
Sabato prossimo trasferta ad Arona e poi il 12 novembre tutti a Nole per il big match contro Crocetta!
AVANTI GRIFONI!
Cerealterra Ciriè-Teens Basket Biella 88-66 (17-18; 47-34; 62-55)
Ciriè: Savoldelli 10, Lissiotto 5, Francione 9, Stella 7, Romerio 2, Viano 9, Grigoli 2, Bacchini 9, Manzani 22, Orlando 11, Laganà, Ragab 2. All.: Siclari, Ass.: Granello, Prep.: Griglione.