Esordio con vittoria esterna per il gruppo Esordienti 2007 che si impone sul campo del Sea Settimo al termine di una gara condotta nel punteggio sin dal primo minuto. La squadra (nata dall’unione dei due gruppi Aquilotti A e B della scorsa stagione) è al primo impegno ufficiale e, complice l’emozione e la frenesia del voler far bene, fatica non poco a realizzare i tanti tiri presi, tanto che il primo punto della stagione arriva dopo oltre 3’ di gioco su tiro libero. Nel secondo periodo Cirié parte forte aumentando l’intensità difensiva; la circolazione di palla in attacco migliora e si riesce ad andare all’intervallo sul +17.
Nelle restanti due frazioni i biancoblù giocano con più tranquillità e mettono in mostra buone trame offensive. Peccato per la tanta emozione, perché il punteggio sarebbe potuto essere ancora più soddisfacente. Buona prestazione da parte dei Grifoncini, che sono riusciti tutti a dare il proprio contributo! Centrato il primo successo, adesso una settimana di allenamenti per prepararsi al meglio per la prossima gara: esordio casalingo a Nole, domenica 25 del derby canavesano contro l’Usac Rivarolo, palla a due alle ore 11.

Sea Settimo-Pall.Cirié 18-57 (4-8, 8-25, 12-41)
Pall.Cirié: Maglione 12, Formica 10, Re 8, Brero 4, Verde 4, Di Dato 5, Borello 4, Reitano 4, Milanesio 2, Abrate 2, Di Nunzio 3, Crosa 2. Istr.: Antona.