Domenica è andata in scena la quarta giornata del campionato Under 15 Gold. Gli ospiti di Omegna si presentano dopo la vittoria contro Grugliasco.
Partita che inizia in sordina per i Grifoncini che chiudono il primo quarto sul 12-16.
Nel secondo quarto gli ospiti continuano a mettere in difficoltà i nostri, caricandoli di falli e realizzando canestri facili su disattenzioni difensive: si va al riposo sul -9, 32-41. Nel secondo tempo la storia cambia, i biancoblu stringono le maglie in difesa e iniziano ad attaccare il canestro con più continuità; la coppia Laganà-Giglio recupera palloni e Milanesio concretizza in attacco: alla fine dei 30 minuti il punteggio è ribaltato e segna 56-53 per i nostri. Nell’ultimo quarto i padroni di casa proseguono sulla stessa strada: Maglione e Formica realizzano canestri importanti, Giglio e Abrate continuano a fare la voce grossa sotto le plance. La partita si chiude sul punteggio di 77-68.
Ora settimana di allenamenti per farsi trovare pronti per la prossima sfida. Appuntamento martedì 7 dicembre in casa contro l’Alfieri.
Avanti così!
Pall.Cirié – Fulgor Omegna 77-68 (12-16, 32-41, 56-53)
Cirié: Bellino, Negro Cousa, Milanesio 18, Maglione 12, Russo, Formica 11, Di Nunzio 3, Laganà 7, Giglio 16, Abrate 2, Di Dato 7, Brero 1. All.:Granello