Nel weekend di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, è andato in scena a Rivalta l’11° Memorial intitolato a Bruno e Lella Gontero e 5° Trofeo don Aldo Rabino. Sul campo principale di via Trento, i nostri Aquilotti Big guidati da coach Claudio hanno strappato un successo memorabile vincendo tutte le quattro partite del proprio girone.

Nella prima giornata di sabato, infatti, hanno superato i pari età di Carmagnola vincendo tutti i sei periodi. Subito dopo, senza neanche poter rifiatare, hanno affrontato la formazione di casa, la Atlavir, portando a casa un’altra mini-vittoria!

Nella giornata di domenica, invece, al mattino i nostri Aquilotti Big sono riusciti a spuntarla sulla formazione dei piccoli colleghi di Piossasco ed infine nel pomeriggio hanno chiuso in bellezza aggiudicandosi l’ultimo match contro Crocetta Giallo. Entusiasmo, divertimento e prontezza sono state le parole d’ordine che hanno caratterizzato il weekend dei nostri Grifoncini: entusiasmo che si respirava fin dalla partenza, divertimento che non manca mai nei tornei di questo tipo e prontezza nel portare a casa delle partite tirate, vinte solo all’ultimo secondo che avevano il sapore di vere e proprie finali…proprio come succede nel mondo dei “grandi”.

Ovviamente sugli spalti non sono mancate le emozioni (accompagnate ad un pizzico di tensione) per i genitori.

Complimenti ragazzi e complimenti coach Claudio! Siete stati super 🙂

Ringraziamenti doverosi alle società organizzatrici del Torneo Oasi e Piossasco per l’accoglienza e l’ospitalità!

(articolo scritto partendo dalle bellissime considerazioni del papà di un nostro mini-cestista che ringraziamo!)