La BP TERMOSANITARI fa 3 su 3 nel girone di ritorno ed è 2a!
Centra la terza vittoria consecutiva la BP TERMOSANITARI BASKET NOLE nella sfida contro Biella che significava tanto per la lotta “Fase Top” e che aveva un sapore di rivincita dopo la sconfitta dell’andata.
La partita.
Dopo un piccolo avvio a favore delle avversarie, la partita si mette sui binari giusti.
Ci pensano subito la coppia Baima-Demartini a stabilire la parità con diversi giochi a due e Actis con iniziative difensive e palle recuperate che generano soluzioni in transizione.
È nel secondo quarto che si sprigiona tutto il talento della squadra guidata da coach Gianzana. La difesa funziona e in
attacco risultano incontenibili l’atletismo e l’imprevedibilità al tiro di Moisa. Sabou si mette in moto togliendo punti di riferimento alle avversarie, Busana sfrutta bene i minuti in campo dando ritmo alla squadra e Ferrero si mette al servizio delle compagne. Infine, capitan Baima, prosegue la sua serata in versione deluxe: 42-28 all’intervallo lungo.
Anche il terzo periodo si apre con lo stesso leitmotiv: Ercole è fondamentale nel dare letture e semplificare le soluzioni contro la difesa a zona di Biella, Demartini punisce la difesa con l’abilità nel gioco senza palla, Actis da equilibrio sulle due metà campo. 12-0 iniziale, poi, pero, Biella si fa rivedere sul finale di quarto e tiene accesa una flebile speranza.
In un ultimo quarto in cui cala il ritmo, le ragazze sono bravissime a gestire senza avere cali di attenzione e tensione con Martinengo sugli scudi in difesa.
La vittoria vale il secondo posto in solitaria, mette un altro tassello verso la qualificazione alla fase top e conferma il periodo di crescita della squadra e delle sue interpreti che quando alzano ritmo e intensità diventano imprendibili.
Il tabellino BP TERMOSANITARI BASKET NOLE - BASKET FEMMINILE BIELLESE 66-49 (16-17; 42-28; 56-37)
BP TERMOSANITARI BASKET NOLE: Clara ne., Baima 17, Busana 2, Centroni, Ferrero 2, Moisa 10, Sabou 17, Martinengo 2, Ercole 5, Demartini 11, Actis. All.: Gianzana, Ass.: Brunello.
BASKET FEMMINILE BIELLESE: n.d.

