20' non bastano alla CEREALTERRA CIRIE' che cede al BIELLA NEXT

BIELLA NEXT esce vincente dal big match della 14a giornata del campionato di SERIE C interregionale maschile: i Grifoni disputano un’ottimo primo tempo ma si perdono nella ripresa fallendo il tentativo di sorpasso in classifica proprio ai danni dei Biellesi.

La partita.

La CEREALTERRA parte contratta forse sentendo l’importanza dei 2 punti in palio ma dopo il (2-6) iniziale 3 belle azioni in pick&roll (e relativi 3 assist) permettono ai Grifoni di piazzare un 8-0 pur con Momo più impreciso del solito a tiro. BIELLA NEXT è però squadra tosta e lo dimostra tenendo botta fino alla prima sirena (17-15).

L’equilibrio viene mantenuto anche ad inizio 2° quarto ma 3 triple consecutive di Biella permettono agli ospiti il controparziale che vale il nuovo sorpasso (23-26). E’ la volta della CEREALTERRA di reagire: due (2+1) di Momo e Ferro, ed un ulteriore canestro del nostro play valgono l’immediato (31-26). I nostri ragazzi prendono fiducia e con ritmo e velocità di esecuzione in attacco allungano prima sul (+7) e successivamente sul (+10) prima che la tripla di Aimone per gli ospiti fissi il parziale dei primi 20′ sul (39-32).

Al rientro dagli spogliatoi è ancora la CEREALTERRA a fare la voce grossa con Ferro in versione superlusso: i Grifoni volano addirittura sul +14, ma alcune disattenzioni difensive permettono a BIELLA NEXT di rifarsi subito sotto con uno (0-9) di parziale per il (46-41).

I nostri ragazzi rispondono ancora e grazie ad un 4/4 ai liberi ed un contropiede tornano di nuovo alla doppia cifra di vantaggio.

Da quel momento però è BIELLA che prende in mano la partita: Squizzato e Sartore metto due pesanti quanto difficili canestri da 3 per chiudere il 3° quarto sul (55-51) portando tutta l’inerzia del match dalla parte ospite.

Nell’ultimo quarto i Grifoni provano a resistere ma Cena ed ancora Sartore seppur marcati a dovere segnano ancora, e 4 punti in fila di Hustak valgono il vantaggio per Biella (61-63).

La CEREALTERRA a questo punto si innervosisce, perde la bussola ed incassa i canestri dei tiratori Biellesi (63-71).

BIELLA NEXT ringrazia gestendo bene gli ultimi assalti dei Grifoni fissando il (70-79) finale.

Il tabellino: CEREALTERRA CIRIE' - CAR&CAR BIELLA NEXT 70-79 (17-15) (22-17) (16-19) (15-28)

CEREALTERRA CIRIE’: Savoldelli, Balma 2, Lissiotto 13, Laganà, Palma, Mauri 7, Burdese, Vettorello, Altobelli 2, Touré 24, Bartoccini 5, Ferro 17. All. Granello, Ass. Chiadò.

CAR&CAR BIELLA NEXT: Caligaris 7, Rapano, Aimone 15, Badiane, Squizzato 13, Fonio 4, Cena 9, Bruno, Roncarolo, Bamba 1, Hustak 11, Sartore 19. All. Danna, Ass. Antoniotti, Ass. Prandi.