La CEREALTERRA fa 4/4 in casa: battuto TTB

La CEREALTERRA CIRIE' batte TTB e festeggia 3 volte

I Grifoni di coach Granello ottengono la 4a vittoria in 4 partite tra le mura amiche superando la neopromossa formazione di Pino Torinese del TORINO TEEN BASKET. Ma i 2 punti conquistati non sono stati l’unico motivo per festeggiare: prima della palla a due infatti la PNC family ha regalato applausi anche a capitan Savoldelli (compleanno) ed a Momo Touré da pochi giorni papà del piccolo Leonardo!

La partita

Coach Granello deve ancora fare a meno di capitan Savoldelli e di Balma e concede a Touré un piccolo riposo iniziale viste le forti emozioni degli ultimi giorni: in quintetto ci sono quindi Ferro, Mauri, Laganà, Altobelli e Lissiotto.

L’inizio dei Grifoni è molto buono soprattutto in attacco: la buona circolazione della palla e la precisione al tiro permettono ai nostri ragazzi di prendere subito il comando della partita e di caricare di 2 falli il centro di TTB Tibs.

Momo fa capire subito di non essere particolarmente emozionato ed appena entrato si iscrive subito a referto grazie all’assist di Lissio, ma è Ferro il protagonista del 1° quarto: tra punti (11) ed assist mette a ferro e fuoco la difesa ospite che tuttavia non molla ed al primo mini intervallo il tabellone dice 32-20.

Il secondo parziale si apre subito con un 7-0 degli ospiti che rimettono in campo Tibs bravissimo a gestire la difficie situazione falli. Ma è Momo che sale in cattedra nel momento di difficoltà: 7 punti in fila (saranno 14 nel solo 2° quarto, 18 all’intervallo) rintuzzano il rientro di TTB (39-35). Ma TIbs (14) tiene in gara i suoi colpendo anche dalla lunga distanza. Alla seconda sirena la CEREALTERRA è ancora avanti 58-45 con Momo, Ferro e Lissio che combinano per 46 punti!

Nel 2° tempo i Grifoni rallentano in attacco e si affidano alle iniziative ancora di Touré, mentre TTB si aggrappa al solito Tibs. Laganà porta i Grifoni sul +20 (70-50) ma gli ospiti non demordono e chiudono il 3° quarto comunque ancora in partita 75-61.

Negli ultimi 10′ i Grifoni sembrano poter dare la spallata definitiva al match con un 6-0 ma TTB risponde con un controparziale di 0-9. E’ ancora Momo, neanche a dirlo, a togliere dai possibili guai i Grifoni vista anche la difficile situazione falli del reparto lunghi

(con Bartoccini fuori, Lissio con 4 ed il solo Altobelli può provare a limitare Tibs sotto canestro).

TTB prova gli ultimi assalti ma senza successo con Touré che attenta a quota 40 fino alla sirena finale.

La CEREALTERRA vince 93-79 e può quindi dare inizio al triplice festeggiamento in attesa dello scontro con ARONA di domenica prossima!

Il tabellino: CEREALTERRA PALL. CIRIE' - TORINO TEEN BASKET 93-79 (32-20) (26-25) (17-16) (18-18)

CEREALTERRA CIRIE’: Savoldelli n.e., Lissiotto 19, Laganà 2, Palma, Mauri 10, Burdese 3, Vettorello, Altobelli 2, Touré 37, Bartoccini 2, Ferro 18, Semrouni. All. Granello, Ass. Chiadò.

TORINO TEEN BASKET: Ferilli 2, Guggia, Russano 3, Pesci 6, Pecchenino 11, Ripepi 9, Di Matteo 7, Bergo, Tibs 23, Touré, Gilli 10, Montalbetti 8. All. Toso.