Altri 2 punti per la BP BASKET NOLE
La Serie B Femminile BP Basket Nole torna al successo grazie a una prestazione solida, costante e autoritaria. Sul parquet di casa, le ragazze di coach Gianzana superano la giovane ma talentuosa, LAPOLISMILE BASKET TORINO.
Come spesso accade le bianco-blu partono fortissimo imponendo da subito un ritmo alto. Le ospiti provano a restare in scia grazie ad alcune iniziative individuali di qualità, ma Nole mantiene sempre un margine di sicurezza.
Nel secondo periodo Polismile si avvicina al -6, ma il time-out chiamato prontamente dalla panchina rimette ordine: contro-parziale e si va all’intervallo sul +12.
Nella ripresa Baima e compagne gestiscono con maturità senza mai abbassare la guardia: l’attacco rimane efficace per tutta la gara e in difesa non si rischia troppo.
Il vantaggio resta sostanzialmente stabile, consentendo allo staff di allargare le rotazioni e dare spazio a tutto il roster.
Una buona prova di crescita soprattutto dal punto di vista caratteriale: la squadra è rimasta compatta nei momenti di difficoltà, continuando a seguire il piano partita con lucidità e fiducia nei propri mezzi!
Ora testa al prossimo impegno: trasferta insidiosa ad Arona, in programma domenica 9 novembre alle ore 19.30.
Il tabellino: BP TERMOSANITARI BASKET NOLE-LAPOLISMILE TORINO 62-48 (23-12; 38-26; 51-39)
BP BASKET NOLE: Baima 10, Busana, Centroni, Bagnasco, Ferrero 11, Sabou 11, Martinengo 3, Ercole 7, Demartini 5, Actis 9, Ricci 6. All.: Gianzana, Ass.: Brunello.
LAPOLISMILE TORINO: Andretta 18, Censoplano 13, Muraro 9, Goffi 2, Milano 2, Okoeguale 2, Berta 1, Petrachi 1, Curti, Zanella. All. Lombardo.

