CEREALTERRA CIRIE' imprecisa e distratta: vince Campus Piemonte 77-58

Prestazione opaca per la nostra Serie C sul campo di Corneliano d’Alba di fronte al NOVIPIU’ CAMPU PIEMONTE. I Grifoni non riescono a trovare il ritmo in un match confuso e mal interpretato, cedendo i due punti alla formazione di casa.
 
La partita.
Ritmi blandi nei primi 10′ con molti errori al tiro e con i molti falli fischiati che non aiutano nessuna delle due squadre ad ingranare. Nessuna delle due squadre riesce a imporsi con decisione, e il parziale si chiude sul 19-15.
Nel secondo periodo due triple consecutive di Laganà sembrano dare nuova linfa a Cirié. L’equilibrio regna fino al 28-28 a quattro minuti dall’intervallo, ma nel finale Campus piazza canestri importanti che valgono un pesante parziale di 10-2, scavando il primo solco importante della gara. All’intervallo il tabellone dice 38-30 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi, Tourè e Lissiotto provano con determinazione a riportare i Grifoni in partita ma le basse percentuali al tiro (compresi i tiri liberi) penalizzano Cirié. Campus invece trova continuità offensiva e allunga sul +11, indirizzando definitivamente l’incontro.
Negli ultimi 10′ la partita è ormai nelle mani di Campus che non concede più nulla alla CEREALTERRA. Si arriva così alla sirena finale con Campus che vince 77-58.
Il lavoro settimanale, svolto con mente lucida e spirito costruttivo, sarà fondamentale per lasciarsi alle spalle questa battuta d’arresto e prepararsi al meglio al prossimo importante appuntamento di sabato prossimo quando a Nole alle 21 arriveranno i Leopardi di Chieri.
Il tabellino: NOVIPIU’ CAMPUS PIEMONTE – CEREALTERRA CIRIE’ 77-58 (19-15) (19-15) (20-17) (19-11)
CEREALTERRA CIRIE’: Savoldelli, Balma 2, Lissiotto 15, Laganà 6, Palma, Mauri 4, Burdese, Vettorello 1, Altobelli, Touré 15, Bartoccini 7, Ferro 8. All. Granello, Ass. Chidò.
NOVIPIU’ CAMPUS PIEMONTE: Zampolli 28, Uko 14, Colli 10, Gandolfo 8, Buldo 8, Occelli 6, Eirale 3, Moschini, Negro, Nastasi, Toppino, Varallo. All: Jacomuzzi.