La CEREALTERRA si arrende a Savigliano

Primo stop per la CEREALTERRA: vince Savigliano 111-88

Dopo venticinque minuti giocati alla pari, a viso aperto tra sorpassi e controsorpassi, i Grifoni della Serie C cedono solo nell’ultimo quarto alla favorita Savigliano, implacabile al tiro da ogni zona del campo.

La partita.

Nel primo periodo, le due squadre si studiano dando vita a un botta e risposta che lascia subito intendere come le difese non saranno protagoniste della serata: Savoldelli, Ferro e Touré guidano l’attacco di Cirié che resta a contatto sul 31-28.
Il copione si ripete anche nel secondo quarto, con Cirié capace più volte di mettere il naso avanti, ma sempre raggiunta da una lucida Savigliano che chiude avanti di misura sul 57-52.
Al rientro dagli spogliatoi, la sfida resta accesa: i padroni di casa provano a scappare, ma Lissiotto non molla e tiene a galla i bianco-blu con una prestazione da protagonista su entrambi i lati del campo, supportato da Altobelli e Mauri.
È negli ultimi quindici minuti che le Pantere alzano il livello: trascinate da un incontenibile Romerio trovano l’allungo decisivo e gestiscono la gara fino al 111-88 finale (forse fin troppo severo).

Il tabellino.

AMAT. BASKET SAVIGLIANO – CEREALTERRA CIRIE’ 111-88 (31-28) (26-22) (25-20) (29-16)

AMAT. BASKET SAVIGLIANO: Romerio 26, Bonatti 8, Origlia, Agbogan 19, Abrate 21, Robutti, Pulina 14, Inglese, Giorsino, Amateis, Molinario 7, Gioda 16. All.re Siclari.

CEREALTERRA PALL. CIRIE’: Savoldelli 6, Balma, Lissiotto 20, Laganà, Palma, Mauri 11, Burdese 2, Vettorello 2, Altobelli 8, Tourè 22, Bartoccini 4, Ferro 13. All.: Granello, Ass.: Chiadó.