La DR2 parte col piede giusto nella fase "completamento"
Prima partita della seconda fase per la DR2, ottava del girone C, in trasferta sul campo dell’ABET BRA 71 quinta classificata del girone B.
Ciriè si presenta pesantemente condizionata dalle tante defezioni, con sei disponibili a cui si aggiungono in aiuto due giovani dell’Under 17.
Ciò nonostante, i Grifoni partono a testa alta, forte, con una decisa scelta difensiva ben attuata e trovando bei canestri: 15-25 il parziale a fine primo quarto. I ragazzi giocano decisi e all’intervallo il tabellone mostra un rincuorante 29-41.


Nel terzo quarto, tuttavia, avviene un prevedibile leggero calo fisico dei ragazzi unito ad una maggiore incisività di Bra, che portano ad un parziale a favore dei padroni di casa che prendono la testa del match. 52-48 il punteggio a fine terzo quarto.
L’ultimo decisivo periodo vede i Grifoni rispondere e, grazie anche ai 16 punti finali consecutivi di Corrado, vincere decisi per 65-69!
Bravissimi i ragazzi che ci hanno creduto ed hanno giocato di squadra, tirando ancora con alte percentuali da tre…10 triple messe a segno!
La DR2 ringrazia per l’aiuto i due giovanissimi Clara e Risso che hanno ben esordito!
Riguardo ai veterani, invece, super Corrado (32 punti e 6 triple), grande Francone (17 punti e due triple), belle anche le prestazioni di Imbarrato (10 punti), Saggiorato, Cattaneo e Giacometti.
Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi a disposizione di coach Palmiotto.
Testa ora alla seconda partita del girone di completamento che si giocherà domenica 11 maggio a Nole contro Nichelino.
Abet Bra-Pall.Ciriè 65-69 (15-25; 29-41; 52-48)
Ciriè: Imbarrato 10, Clara, Saggiorato 5, Corrado 32, Francone 17, Cattaneo 3, Giacometti 2, Risso. All.: Palmiotto.