Nell’ultimo turno del girone di andata, la nostra Under 15 Eccellenza è corsara sul sempre ostico campo di Biella.
Partita non giocata sempre ad alto ritmo e livello dai nostri ragazzi, che sono sembrati troppo spesso appagati dal risultato, ma la vittoria ha ripagat0!
Nel primo quarto i Grifoncini partono, conducono e finiscono fortissimi. Tanta pressione in difesa a cui conseguono palle recuperate e canestri facili. Gotto domina il pitturato ed è decisivo ai fini del +20 di fine periodo.
Si spegne la scintilla e diminuisce la “fame” nel secondo quarto. Biella non ci sta, alza il ritmo e trova fiducia. I ragazzi, cominciano a vacillare in difesa e ad essere poco lucidi in attacco. I biellesi toccano il -11 prima del 35-49 che porta all’intervallo lungo.
Nel terzo periodo i bianco-blu voglio mettere una seria ipoteca sulla partita. Tornano ad alzare l’intensità difensiva e ritrovano precisione in attacco. Non diamo però la zampata decisiva ma soprattutto in campo c’è sempre la sensazione di poter fare di più. All’ultimo break si va sul +23.
Il quarto quarto è caratterizzato dalla gestione ciriacese. In attacco la PNC alterna buone conclusioni ad altre troppo affrettate, in difesa concede troppo sull’1vs1. I Grifoncini rimangono, però, saldamente al comando e gli ultimi minuti servono solo a delineare il punteggio.
Sicuramente va dato merito ai ragazzi di aver preso due punti d’oro ai fini della classifica, contro un’avversaria diretta e anche di saper sempre reagire nei momenti difficili.
C’è da trovare più continuità di approccio alla partita, migliorare l’aspetto difensivo e selezionare meglio tiri in attacco.
Ora si apre il girone di ritorno, che decreterà le 4 squadre che accederanno alla fase Top.
GO GO GO
Biella Next-Pall.Ciriè 63-89 (12-32; 35-49; 45-58)
Ciriè: Speranza 5, Giglio 23, Panetta 5, Aimone 6, Giacobino 2, Pusceddu, Clara, Laganà 16, Vettorello 9, Chiesa 4, Gotto 17, Risso 2.
All.: Rubino; Ass.: Brunello.